BONIFACIO

Bonifacio è una località della Corsica del sud, probabilmente una delle più affascinanti e particolari del territorio, si affaccia sul mare, ergendosi a strapiombo dall’altro di una rupe rocciosa, creando uno scenario quasi irreale.

Il centro storico è un vero e proprio gioiello, si divide tra la Città Alta e la Città Vecchia, piccole strade, vicoli e piazze di grande bellezza, la Chiesa di Santa Maria Maggiore, Porta Genova, antico accesso alla città fortificata, il Bastione dello Stendardo, la Chiesa di San Domenico, in stile gotico.

Tra le altre attrazioni di Bonifacio meritano di essere ricordati Place des Armes, cimitero marino, scalinata del Re d’Aragona, realizzata sulle rocce a picco sul mare.

Le origini della città sono da collocarsi nell’anno 883, quando venne fondata da un conte toscano di nome Bonifacio, ma alcune testimonianze e ritrovamenti effettuati sul territorio fanno risalire la presenza di popolazione già 6000 anni fa, successivamente l’area vide la presenza delle popolazioni dei greci, dei romani e subì le violente incursioni di pirati e saraceni.

PRENOTA ORA



Booking.com